Scegli il paese o il territorio in cui ti trovi per vedere i contenuti locali.

Italiano

it

L’incontro tra il maestro della luce Alberto Meda e il presidente di Foscarini Carlo Urbinati al Festival della Letteratura di Mantova del 2019, è stato l’inizio di un sodalizio intellettuale sfociato in Chiaroscura, sviluppato in tandem con il figlio Francesco.

Nato a Tremezzina (Como) nel 1945, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano nel 1969.
Direttore tecnico della Kartell dal 1973, responsabile dello sviluppo prodotti della divisione labware e della divisione complementi di arredo.
Alberto Meda ha insegnato tecnologie industriali alla Domus Academy, ricoprì il ruolo di docente al Corso di Laurea di Disegno Industriale al Politecnico di Milano con un laboratorio di progettazione e presso lo IUAV di Venezia con un laboratorio di progettazione nel corso di Master in disegno industriale.

Ha tenuto numerose conferenze e seminari in Europa, in Giappone e negli Stati Uniti, in particolare alla Washington University – School of Architecture. Ma anche a Stockholma con il workshop “And now….”, a Boisbuchet, Miami, San Paulo,Taipei, Ulm, Istanbul, Toronto, Mexico.
Dal 1979 svolge la sua attività di industrial designer con varie aziende rinomate, quali Alfa Romeo Auto, Alessi, Brevetti Gaggia, Philips, Olivetti e altre.

CONTENUTI EDITORIALI

Prodotti disegnati da Alberto Meda

Choose Your Country or Region

Europe

Americas

Asia

Africa