Scegli il paese o il territorio in cui ti trovi per vedere i contenuti locali.

Italiano

it

  • LOCATION

    Venezia, Italia

  • TIPOLOGIA

    Installazioni / Musei e Spazi culturali

La sponsorizzazione della Biennale di Venezia dal 2008 al 2015 è stata un’occasione per esplorare la versatilità della collezione Foscarini, anche nel rispondere alle esigenze dei grandi ambienti. Nel Bookshop della Biennale, le lampade hanno conferito un carattere dinamico e contemporaneo all’architettura industriale degli spazi dell’Arsenale, riempiendo le altezze con composizioni che giocano sulla ripetizione e modularità.
Plass, con il suo ampio volume trasparente, sa infondere presenza e leggerezza insieme, mentre il volume destrutturato di Big Bang – nell’ambito del progetto Foscarini Evolution – crea architetture luminose uniche, che ne ampliano la già accentuata valenza scenografica. Nelle aree dedicate alla consultazione e alle mostre, Twiggy e Tuareg contribuiscono a creare un’atmosfera più raccolta e intima, perfetta per spazi di riflessione.

  • LOCATION

    Venezia, Italia

  • TIPOLOGIA

    Installazioni / Outdoor

La ricerca, l’innovazione e la sperimentazione costituiscono i pilastri fondamentali della filosofia di Foscarini, i quali si manifestano non solo attraverso la cultura del prodotto, ma anche tramite iniziative che abbracciano ambiti interdisciplinari e sfruttano forme e canali innovativi. Tra il 2008 e il 2015, nel contesto della sponsorizzazione ufficiale della Esposizione Internazionale d’Arte e della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, le lampade Foscarini sono state protagoniste degli spazi outdoor della Biennale, confermando la loro intrinseca capacità di creare scenografie suggestive e suscitare emozioni. Il catalogo outdoor comprende una varietà di modelli dalle diverse personalità, offrendo ai progettisti la possibilità di utilizzarli in modo originale per generare atmosfere coinvolgenti.

  • LOCATION

    Venezia, Italia

  • TIPOLOGIA

    Bar e ristoranti

La sponsorizzazione ufficiale alla Biennale di Venezia dal 2008 al 2015 diventa un terreno privilegiato per esprimere la versatilità delle lampade della collezione Foscarini e la loro capacità di conferire un nuovo carattere e reinterpretare in chiave contemporanea luoghi storici dell’evento, come il ristorante Bombarde. Qui, attraverso diverse installazioni luminose dalla presenza inconfondibile e dalla forte carica evocativa, le lampade trasformano lo spazio industriale caratterizzato da mattoni a vista ed elementi in ferro. Dal design giocoso e vivace di Uto alla raffinata e eterea estetica di Gregg e Havana, passando per la sofisticata armonia di Allegro, le lampade creano scenografie suggestive e atmosfere coinvolgenti, dimostrando la loro capacità di suscitare emozioni anche in spazi imponenti.

Choose Your Country or Region

Europe

Americas

Asia

Africa

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.