Scegli il paese o il territorio in cui ti trovi per vedere i contenuti locali.

Italiano

it

  • LOCATION

    Milano, Italia

  • TIPOLOGIA

    Case private

  • FOTOGRAFO

    Giuliano Koren

In questo contesto di pura architettura industriale, caratterizzato da cemento, vetri e ferro, le lampade Foscarini, con le loro storie e la loro personalità inconfondibile, si inseriscono con naturalezza. Oltre che negli interni, sono protagoniste nello spazio outdoor – che comprende un giardino interno e una corte esterna – contribuendo a definire l’atmosfera magica e familiare di questa casa aperta all’accoglienza e alla ristorazione.

  • LOCATION

    Mondovì, Italia

  • TIPOLOGIA

    Case private

  • ARCHITETTI

    Marco Golinelli

Luce calda e volumi bianchi allungati caratterizzano le scelte di lighting design di questa villa nel Piemonte, sia negli spazi interni che in esterno. Le lampade Havana outdoor, ripetute nelle molte terrazze, svolgono un duplice ruolo: sono punti focali dall’illuminazione calda e accogliente per chi vive la casa, conferiscono uno stile distintivo e notevole impatto visivo nella visione d’insieme dello spazio esterno. La continuità di progetto nella scelta di volumi allungati si riflette internamente con la versione indoor sospensione di Havana nella zona notte e con la sospensione Tress sopra il tavolo da pranzo.

  • LOCATION

    Venezia, Italia

  • TIPOLOGIA

    Installazioni / Outdoor

La ricerca, l’innovazione e la sperimentazione costituiscono i pilastri fondamentali della filosofia di Foscarini, i quali si manifestano non solo attraverso la cultura del prodotto, ma anche tramite iniziative che abbracciano ambiti interdisciplinari e sfruttano forme e canali innovativi. Tra il 2008 e il 2015, nel contesto della sponsorizzazione ufficiale della Esposizione Internazionale d’Arte e della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, le lampade Foscarini sono state protagoniste degli spazi outdoor della Biennale, confermando la loro intrinseca capacità di creare scenografie suggestive e suscitare emozioni. Il catalogo outdoor comprende una varietà di modelli dalle diverse personalità, offrendo ai progettisti la possibilità di utilizzarli in modo originale per generare atmosfere coinvolgenti.

  • LOCATION

    Venezia, Italia

  • TIPOLOGIA

    Bar e ristoranti

La sponsorizzazione ufficiale alla Biennale di Venezia dal 2008 al 2015 diventa un terreno privilegiato per esprimere la versatilità delle lampade della collezione Foscarini e la loro capacità di conferire un nuovo carattere e reinterpretare in chiave contemporanea luoghi storici dell’evento, come il ristorante Bombarde. Qui, attraverso diverse installazioni luminose dalla presenza inconfondibile e dalla forte carica evocativa, le lampade trasformano lo spazio industriale caratterizzato da mattoni a vista ed elementi in ferro. Dal design giocoso e vivace di Uto alla raffinata e eterea estetica di Gregg e Havana, passando per la sofisticata armonia di Allegro, le lampade creano scenografie suggestive e atmosfere coinvolgenti, dimostrando la loro capacità di suscitare emozioni anche in spazi imponenti.

  • LOCATION

    Lisbona, Portogallo

  • TIPOLOGIA

    Hotel

  • ARCHITETTO

    PROAP – João Nunes, Iñaki Zoilo

  • FOTOGRAFO

    Kirsten Michl

Le lampade Gregg si fondono armoniosamente con il bianco degli spazi comuni esterni di questo hotel, ricavato da un ex convento. Accoglienti gazebi, posizionati strategicamente, creano ambienti più raccolti ed intimi nell’ampio spazio aperto. All’interno di queste isole, le forme organiche e morbide delle lampade Gregg outdoor, disposte in varie dimensioni e altezze, contribuiscono a decorare, illuminare e addolcire l’architettura pulita e la rigorosa geometria della piazza.

Choose Your Country or Region

Europe

Americas

Asia

Africa