Scegli il paese o il territorio in cui ti trovi per vedere i contenuti locali.

Italiano

it

  • LOCATION

    Venezia, Italia

  • TIPOLOGIA

    Installazioni / Musei e Spazi culturali

La sponsorizzazione della Biennale di Venezia dal 2008 al 2015 è stata un’occasione per esplorare la versatilità della collezione Foscarini, anche nel rispondere alle esigenze dei grandi ambienti. Nel Bookshop della Biennale, le lampade hanno conferito un carattere dinamico e contemporaneo all’architettura industriale degli spazi dell’Arsenale, riempiendo le altezze con composizioni che giocano sulla ripetizione e modularità.
Plass, con il suo ampio volume trasparente, sa infondere presenza e leggerezza insieme, mentre il volume destrutturato di Big Bang – nell’ambito del progetto Foscarini Evolution – crea architetture luminose uniche, che ne ampliano la già accentuata valenza scenografica. Nelle aree dedicate alla consultazione e alle mostre, Twiggy e Tuareg contribuiscono a creare un’atmosfera più raccolta e intima, perfetta per spazi di riflessione.

  • LOCATION

    Marcon, Italia

  • TIPOLOGIA

    Uffici

  • FOTOGRAFO

    Gianluca Vassallo, Francesco Mannironi

La forma pulita e il calore del legno rendono Troag trasversale e adatta a contesti sia domestici sia lavorativi. Le elevate prestazioni della luce ne fanno una scelta ottimale per gli uffici dell’HQ Foscarini, nei quali le sospensioni illuminano le scrivanie. Mentre negli spazi comuni la luce arreda con scenografiche composizioni a grappolo di Buds, Chouchin e Plass – o a parete con Bahia e Bahia Mini.

Il piano primo, rinnovato nel 2023 su progetto di Massimo Curzi, integra elementi di ispirazione urbana e naturale, mettendo in risalto l’illuminazione naturale. Il tono scuro e riposante degli spazi di circolazione esalta il colore delle isole verdi interne, mentre le iconiche Twiggy aggiungono vivacità con i loro colori. Nelle sale riunioni, Spokes svolge un ruolo essenziale, illuminando il tavolo in modo puntuale e diffondendo contemporaneamente una piacevole luce d’ambiente verso l’alto.

  • LOCATION

    Hangzhou, Cina

  • TIPOLOGIA

    Hotel

  • ARCHITETTO

    GOA ARchitects + Yabu Pushelbergu

  • FOTOGRAFO

    Zhu Hai

Nel quartiere Jianggan, il ristorante del Park Hyatt Hangzhou accoglie i visitatori con una scenografica composizione di lampade a sospensione Plass. I generosi volumi di queste lampade, abilmente combinati nelle due tonalità di azzurro e grigio, conferiscono personalità allo spazio, sia quando sono illuminate e vibrano di luce dall’interno, sia quando sono spente, creando una suggestiva composizione di volumi e colori che richiama, su grande scala, il fascino delle perle in vetro della tradizione veneziana

  • LOCATION

    Tel Aviv, Israel

  • TIPOLOGIA

    Bar & Ristoranti

  • ARCHITETTO

    Baranowitz Kronenberg Architecture

  • FOTOGRAFO

    Amit Geron

La qualità della luce e l’impatto decorativo delle lampade Plass ne hanno determinato la scelta per il progetto di interior design del Ristorante Topolopompo. Il grande volume trasparente di Plass si integra armoniosamente nel progetto arredativo del soffitto, contribuendo a riempire lo spazio e creando un effetto di abbassamento percettivo del soffitto stesso, pur mantenendo una sensazione di leggerezza visiva. La doppia illuminazione, diffusa e diretta, crea un’atmosfera accogliente e offre al contempo una distribuzione accentuata della luce sui tavoli, dove la cucina del ristorante trova espressione.

Choose Your Country or Region

Europe

Americas

Asia

Africa

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.