Scegli il paese o il territorio in cui ti trovi per vedere i contenuti locali.

Italiano

it

FAQ

 

Il mio account

Per creare un account, cliccare sull’icona Foscarini in alto a destra e poi su “Registrati”. Una volta creato l’account, sarà possibile salvare i prodotti preferiti e condividere la propria lista dei desideri con gli amici.

Per creare la propria password, cliccare sull’icona Foscarini in alto a destra e poi su “Registrati”. Una volta iniziato il flusso di registrazione, scegliere ed inserire la propria password alla voce corrispondente.

Per modificare la propria password, cliccare sull’icona Foscarini in alto a destra, accedere alla sezione “My account” e cliccare la voce “Modifica password”.

Per recuperare la propria password, cliccare sull’icona Foscarini in alto a destra, cliccare su “Accedi” e poi su “Ho dimenticato la password”. Inserire il proprio indirizzo e-mail e seguire la procedura.

È possibile modificare i propri dati personali dalla sezione “Il mio account”, cliccando su “modifica”.

Per eliminare il proprio account, è sufficiente contattare il nostro Servizio Clienti (http://www.foscarini.com/contatti).

È possibile effettuare l’iscrizione sia in fase di registrazione account, che cliccando sulla voce “Iscriviti alla newsletter” in Homepage (http://www.foscarini.com/).

Per non ricevere più la nostra newsletter, cliccare “Cancellami” direttamente sull’e-mail ricevuta oppure contattando il Servizio Clienti (http://www.foscarini.com/contatti).

Prodotti

Le istruzioni di montaggio sono consultabili e scaricabili in pdf dalla pagina dedicata al prodotto stesso del sito.

La scheda tecnica del prodotto è consultabile e scaricabile in pdf dalla pagina dedicata al prodotto stesso.

Per sapere quale lampadina utilizzare, consultare le istruzioni di montaggio scaricabili dalla pagina dedicata al prodotto specifico. Se invece si desidera saperne di più sulle fonti luminose, abbiamo creato una Guida alle fonti luminose (http://www.foscarini.com/guida-alle-fonti-luminose), consultabile dal footer, nella sezione “Customer Service”.

Il grado di protezione IP è un parametro standard internazionale utilizzato per individuare il grado di protezione degli involucri dei dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida o liquida.
IP20 (simbolo): apparecchio protetto contro la penetrazione di corpi solidi di dimensioni maggiori a 12 mm e non protetto nei confronti dei liquidi.
IP44 (simbolo): apparecchio protetto contro la penetrazione di corpi solidi di dimensioni maggiori a 1 mm e protetto contro gli spruzzi d’acqua.
IP65 (simbolo): apparecchio totalmente protetto contro la polvere e protetto contro i getti d’acqua.

Certificato CE (simbolo): attesta la conformità del prodotto alle disposizioni delle direttive comunitarie.
Certificato EAC (simbolo): marchio di certificazione che conferma la conformità delle merci alle norme dell’Unione doganale eurasiatica.
Certificato ENEC (simbolo): marchio volontario rilasciato da enti terzi. Certifica che il prodotto è conforme e rispetta i requisiti proposti dalla norma EN 60598 ed è progettato e realizzato in aziende il cui sistema di gestione della qualità soddisfa i requisiti della norma UNI EN ISO 9001.

Fonti luminose e dimmerabilità

Per sapere quale lampadina utilizzare, consultare le istruzioni di montaggio scaricabili dalla pagina dedicata al prodotto specifico. Se invece si desidera saperne di più sulle fonti luminose, abbiamo creato una Guida alle fonti luminose (http://www.foscarini.com/guida-alle-fonti-luminose), consultabile dal footer, nella sezione “Customer Service”.

Il portalampada è il dispositivo sul quale si installa la lampadina e che permette la connessione tra il circuito elettrico e la lampada stessa.

Le lampade a LED integrato includono già un corpo illuminante che genera luce al passaggio della corrente elettrica e non è quindi necessario acquistare alcuna lampadina. Le piastre LED integrate producono un basso consumo energetico e sono sostituibili solo da personale qualificato. Le lampadine LED retrofit sono lampadine a basso consumo energetico e consentono di scegliere tra diverse temperature colore (luce calda-fredda). Sono facilmente installabili, sostituibili e reperibili in qualsiasi negozio di materiale elettrico. Per verificare la compatibilità con la propria lampada, consultare le istruzioni di montaggio.

Dimmerabile significa regolabile. Se una lampada è dimmerabile possiamo infatti regolare l’intensità della luce che emette.

La tecnologia MyLight consente di controllare l’intensità della luce fino allo spegnimento completo, utilizzando la App dedicata. Il sistema è semplice e intuitivo. Basta installare la lampada e abbinarla tramite Bluetooth al proprio smartphone, tablet, o ad altri dispositivi di controllo. Non sono necessarie ulteriori configurazioni da parte di personale qualificato.

Se si desidera saperne di più sulle fonti luminose, abbiamo creato una Guida alle fonti luminose (http://www.foscarini.com/guida-alle-fonti-luminose), consultabile dal footer, nella sezione Customer Care.

La sigla CRI sta per Color Rendering Index, in italiano indice di resa cromatica. Questo valore misura la capacità di una sorgente luminosa di restituire le tonalità cromatiche e i colori degli oggetti illuminati in maniera più realistica possibile. Tutte le lampade Foscarini garantiscono una resa cromatica di alta qualità.

Choose Your Country or Region

Europe

Americas

Asia

Africa