Markus e Sandra a Mönchengladbach
– NIEDERRHEIN
Caffè, tazze, sedie
“Sono gli oggetti la nostra passione: tutto, anche quello che una volta si chiamava soprammobile, che è semplicemente una cosa bella che ti dà felicità. Abbiamo un piccolo garage-deposito dove teniamo i pezzi.”
La sicurezza degli oggetti
Per noi è un piacere e anche un lavoro: io, Markus, sono un architetto d’interni; Sandra si occupa di comunicazione per una storica fabbrica tedesca di porcellane. Ma sono gli oggetti la nostra passione: tutto, anche quello che una volta si chiamava soprammobile, che è semplicemente una cosa bella che ti dà felicità. È così che abbiamo aperto la nostra galleria di design quando abitavamo a Köln; ora è chiusa, ma continuiamo a vendere on line. Abbiamo un piccolo garage-deposito dove teniamo i pezzi. Molti, moltissimi li usiamo a casa: le sedie ad esempio, ne abbiamo più di venti, da quelle firmate a quelle trovate ai mercatini. Non c’è un angolo del cuore a casa: la viviamo tutta, in ogni angolo, così come cambiamo posto e usiamo tutte le sedie. Ma c’è un rito che è sempre uguale: il caffè del mattino, un espresso vero, fatto con la moka. In una piccola tazza di porcellana bianca che sembra finissima carta piegata. Il primo lampo di luce della giornata.
OTTIENI LA TUA COPIA GRATUITA
Due libri, tre continenti, tredici città, venticinque case.
Due libri fotografici che parlano di luce, persone, vite e raccontano un viaggio, iniziato nel 2019, che ci ha portato in luoghi e latitudini sempre diversi, per incontrare una diversa luce e, con essa, altre culture dell’abitare.