Gabriele a Caldonazzo
– TRENTINO
Luce, lentezza, lago
Il nostro sguardo insieme sul mondo parte da qui, da questa vetrata che abbiamo voluto più ampia possibile: il giardino che è una casa fuori dalla casa, l’acero alla cui ombra d’estate mi rifugio a leggere. La mia luce preferita? L’ora blu, quando il tramonto entra nelle stanze.
Il punto dove la casa è più casa, per me, è il lungo tavolo davanti alla vetrata
L’abbiamo costruito con assi di legno recuperate da un vecchio pontile sul lago di Caldonazzo, qui accanto. Ora è il tavolo su cui mangiamo, prendiamo il caffè; dove mia moglie scrive le favole che io sto acquarellando, il nostro nuovo progetto che spero diventi presto un libro. Siamo sposati da 25 anni. Eravamo giovanissimi; io 22 anni, lei 21. Sono nate subito Giada, e poi Camilla. Il nostro sguardo insieme sul mondo parte da qui, da questa vetrata che abbiamo voluto più ampia possibile: il giardino che è una casa fuori dalla casa, l’acero alla cui ombra d’estate mi rifugio a leggere. La mia luce preferita? L’ora blu, quando il tramonto entra nelle stanze. Non abbiamo tende, ci piace che le foglie le ombre e i colori entrino dentro. Casa, natura e lentezza: ho una mia agenzia di comunicazione, a Trento, ma di venerdì non si lavora. Si vive.
OTTIENI LA TUA COPIA GRATUITA
Due libri, tre continenti, tredici città, venticinque case.
Due libri fotografici che parlano di luce, persone, vite e raccontano un viaggio, iniziato nel 2019, che ci ha portato in luoghi e latitudini sempre diversi, per incontrare una diversa luce e, con essa, altre culture dell’abitare.