Scegli il paese o il territorio in cui ti trovi per vedere i contenuti locali.

Italiano

it

Nel ripercorrere i vecchi gesti di fotografo, ritrovo anche me stesso all’interno di questo progetto di alta artigianalità.

Gli spazi di Foscarini si trasformano in un set fotografico, un banco ottico 8×10 e delle pellicole B&W istantanee documentano la chiusura di un ciclo produttivo. Lo still-life della lampada spenta, come scultura, mette in luce la materia, ne documenta la raffinata fattura. È un gioco alla pari, dove il vecchio lavoro del fotografo, che utilizza il banco ottico, fa da specchio al lavoro artigianale dell’operaio.

Massimo Gardone

Massimo Gardone è un fotografo professionista specializzato nell’interpretazione creativa dell’immagine e divide la sua produzione tra progetti commerciali, editoriali e di ricerca pura. Si occupa da molti anni di comunicazione visiva, contaminando grafica, video e design e si serve della fotografia per modellare le immagini, quasi fossero suoni.
Ha collaborato con i più importanti grafici italiani e contribuito alla comunicazione di prestigiosi brand. Fondamentali i contributi in qualità di direttore della fotografia nei video di N+N Corsino nonché nell’ideazione dei video Infinity, menzione d’onore del Compasso d’Oro ADI 2011 e Inspire, entrambi prodotti per Foscarini. Le sue opere hanno avuto spazio in mostre collettive e personali presso musei e gallerie in Italia e all’estero.

Approfondimenti

Choose Your Country or Region

Europe

Americas

Asia

Africa